Times New Roman

 

questoèiltitolo… Times New Roman

(CTRL + 0)

Mi fa pensare

mi tolgo la calcina dalle scarpe

. . . immagino scavi archeologici e succhi alla pesca.

Della vita il suo senso è svuotato e quello che cerco non c’è.

Luce e polvere è la sua poesia. Disegna nell’aria nei suoi sogni

ma non è così. Sacchi di juta da foraggio, miscela da Bogotà.

Boundary-broadening!! Design geopolitico.

 Fermati!

sulla sedia, sul letto, in piedi ma

fermati!

E non è un fatto di mettersi in mostra

ma Hataz mi ha detto che ci sono degli atteggiamenti a valanga che vengono giù

e sei dentro. Nessuno l’avrebbe sospettato. Ci sei dentro e non ne esci.

Hataz è un etiope che ho conosciuto a una locanda atlantide

…bestemmiava

mangiava il kitfo su del pane spugnoso, lo injera,

se tutti facessero tutto non avremmo identità.

La vita si è svuotata del suo significato.

 

La religione è credere in qualcosa… esisterà sempre  /   la chiesa è che scompare

 

—- –   –    –     –   la premessa serve per introdurre lo spazio-tempo che la circonda

 

…sulla via consolare romana Nomentana

ci passo insieme  a un amico con uno scooter, c’è un gatto in mezzo alla carreggiata che ansima

si contorce convulsamente

è notte e le macchine filano,

alternandosi nelle pennellate iridescente

dei tre fuochi dei semafori

nessuno si ferma

nemmen’io

(evito la forma più consueta dell’ ”anch’io” per portare, almeno ora, un po’ di rispetto al gatto; mi piace pensar così)

lo schiviamo e ce ne andiamo

un gatto bianco che impreca–…—

dolore. Continuano i sussulti. Il rantolo. La cecità-pazzia di non poter vedere una soluzione

……e..….sono passato oltre

 

rice-1600219_960_720

 

si doveva uccidere!

e non ho trovato il modo

 

…sono passato oltre

in quel momento poteva servire solamente una cosa

nel mio cervello:

immedesimarsi.                             Non l’ho fatto.

 

Questo è l’iter della poesia. Meglio di niente.

CErcO soluzioni.

 

Emergency!!             …stiamo distruggendo il pianeta

 

 

è inutile poi fare l’integrazione con i piatti etiopi.

Un esotismo, un colore di capelli,

un cellulare nuovo, un po’ di coltan, una curiosità, uno sfizio,

un turismo voyeuristico nel dolore, un tweet, un post,

uno status mentre ci stiamo perdendo.    Non mi posso salvare.

Non ci possiamo salvare,

ed è giusto così.

Questa poesia è inutile, ed è giusto così.

non cambierà nulla,

ed è giusto così.

Non siamo capaci nemmeno di salvare un gatto. Quello che importa è provarci allora?

E la responsabilità è nostra.

 

 

Carattere classico Ctrl + u  ..solo questo è quello che penso.

 

 

Informazioni su Mehiel Free

The Sky and The Earth Meet in The Horizon, My Art and My Profession Meet in This Blog. . . A Poet, a painter, a wanna-be video-editor, specialized in Migration/Immigration, Degrees in Giornalism (MA) and Literature and Philosophy (BA). Collabs welcomed!
Questa voce è stata pubblicata in Poesie 2008 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

