Cosa serve? Lei.

 

 

 

Nel rapportarmi alla cultura, all’arte

mi sento pieno d’amore

con gli occhi tumidi di pianto

dentro di me contro gli altri

ne cerco il vanto

 

potrei

parlare ma non servirebbe a nulla

potrei

leggere

ma poi si dovrebbe parlare

e non servirebbe a nulla;

il potere si trasforma in volere

e non serve a niente.

 

1339588227564.jpg--

..

Cerco di descrivermi

ma ricordo di non conoscermi;

su queste strade

di sempre uguali sentimenti

non si ha ritegno e si scuciono dal passato gli stessi errori:

sentimenti

livellati, appiattiti

e poi…incontro te

e mi sento preso

e sono perso

ma poi credo,

sogno sempre di incontrare Lei

 

< Figli di puttana! Tu che leggi devi sentirtene offeso. >

Uomini e donne che vendono la propria anima a effigi.

Insulti al singolo

al diverso,

a quel bambino che ancora il male dall’offesa,

l’odio della colpa, la vendetta della gelosia

non lo hanno munito di difesa

che ancora

da quella coltre salata

che fa uccidere prima di essere uccisi

non è stato ricoperto e soffocato

…la contraddizione

mi assale

mi divora, in questa e in quella cosa

ma forse è proprio là la mia persona

la mia forma

 

Dov’è l’amore? Quel lento tremare che si ascolta, di cui si vuol parlare

che ognuno di noi avverte nella propria coscienza ma che poi rinnega

fino allo strepito di se stesso

sino alla castrazione a passi lenti e forzati.

 

Cosa serve parlare, cosa serve scrivere, cosa servono queste lacrime

che inondano i miei giorni.

 

 

Vivo per la mia ricerca

per il mio crescere

ho voglia di berne il succo fino al fondo, ho Voglia di Lei.

 

 

Cosa servono le roboanti parole che non insegnano nulla

che non amano coloro alle quali sono destinate,

coloro che le dovrebbero vivere; coloro

che ci dovrebbero soffrire.

 

Cosa serve il tutto

                     se non si conosce cos’è il niente.

,

Informazioni su Mehiel Free

The Sky and The Earth Meet in The Horizon, My Art and My Profession Meet in This Blog. . . A Poet, a painter, a wanna-be video-editor, specialized in Migration/Immigration, Degrees in Giornalism (MA) and Literature and Philosophy (BA). Collabs welcomed!
Questa voce è stata pubblicata in Poesie 2004 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

