Il Buddha delle periferie guarda la figlia del Vento

Aspetta

« Fin dall’infanzia sono preda della forza di un’orribile malinconia, la cui profondità trova la sua vera espressione nella corrispondente capacità di nasconderla sotto apparente serenità e voglia di vivere.» (Søren Kierkegaard)

Vedi, anche questa cosa del sottomettere
il sottomettere lo fanno gli animali;
invece lo fanno anche gli uomini.

….si, è un’attestazione, è un fermare il tempo
e dire: io l’ho detto!
L’Arte è proprio questo,
non è propriamente con uno scopo
ma ha uno scopo in sé
solo dal momento che esiste,
ferma il tempo e lo espone.

Il mondo moderno è
un allontanamento di rapporti cercando
spasmodicamente
quindi con ansia
di allacciarli,
come una persona che viene portata via dalla Corrente
e cerca di allungarsi e di nuotare
verso la spiaggia o la mano di qualcun altro
ecco questo è il mondo:
correnti.

Che cos’è visibilità?
è comunicazione dell’io!
“Comunque io l’ho detto,
l’ho fatto, c’è.
E’ fissare il tempo,
il mio tempo.”

Questa esternazione di sé:
interessante!
Quando uno esterna il sé
è un’altra cosa dall'”io” che vive giornalmente
o “minutamente” – di minuto in minuto! ….                                        is about to begin!
L’italiano, la grammatica, bla-bla-bla-bla
Una cosa è pensare ….                                                                     that melody of nightlingales
e viversi

un’altra cosa è vedersi
fuori …                                                                       like a guitar among friends in the evening
Ci sono due dinamiche interessanti …                                                                   the freedom                                                                                                            Let to me to know
Il rapporto periferia centro                                              Hang back or go ahead be or become                                                            This is what you caused, I’m missing you, Satisfy you

                                                                                        Hangs back and flows become and to be

Conosco le dinamiche
che mi si presentano davanti
ma non mi interessano
cioè le osservo e faccio altro,
parlo d’altro.                                                            I seat and again around you I’ve a vacuum
Lavorare mi serve per non essere
spazzato via
dai miei sogni.                                                                                                    What to does?
Esplico dei pensieri
che spero prima o poi
servano a qualcuno
come se a me interessassero i particolari
non il generale
il generale lo trovo banale
ma il particolare è estasiante
…quella cosa lì, quell’attimo
tà —frame

lo so, non è comprensibile,
improduttivo,
perchè la produzione è molto importante per voi.

Mi ha sempre affascinato il tutto
e il nulla.
Questi concetti, questi paradigmi,
queste opposizioni;
il Tutto contemporaneamente
questa assenza,
quindi quando è tutta una composizione di atomi
quando è tutta una campitura,
di —-frame attaccati
l’uno all’altro
d’immagini che s’intersecano…
quella è una realtà compatta
quando il Tutto è compatto
è il Nulla.

Come si costituisce la Bellezza?
con delle assenze,
la perfezione non è Bellezza,
sono delle assenze
e questi vuoti,
questi incavi

…sono attratto e cerco di riprodurlo.

C’è un fine?
Non lo so, non m’interessa.

Ciao

Informazioni su Mehiel Free

The Sky and The Earth Meet in The Horizon, My Art and My Profession Meet in This Blog. . . A Poet, a painter, a wanna-be video-editor, specialized in Migration/Immigration, Degrees in Giornalism (MA) and Literature and Philosophy (BA). Collabs welcomed!
Questa voce è stata pubblicata in Poesie 2015 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

